La storia
La ditta Carol giardini è stata fondata nel 1951 da Max Carol a Locarno Monti. Nel 1954 la sede si trasferì con 6 dipendenti a Ponte Brolla.
Nel 1971 è subentrato, dopo il conseguimento della maestria, il figlio Peter Carol e nel 1985 è stata da lui rilevata con 15 dipendenti. Dal 1996 la ditta trasformata in una società anonima.
Oggi assieme al suo figlio maggiore Philip, suo successore con formazione di capo giardiniere, disegnatore edile e muratore con attestato federale, gestiscono l’azienda.
Con il loro team realizzano e trasformano professionalmente e lunga esperienza giardini, ed eseguono con passione la manutenzione di giardini e parchi.
La ditta occupa circa 25 giardinieri, di cui paesaggisti diplomati, giardinieri, muratori, aiuto giardinieri ed apprendisti.
I nostri più importanti settori sono la progettazione, costruzione e manutenzione giardini, lavori in pietra naturale e legno, recinzioni, giardini pensili, impianti di irrigazione, biotopi ecc.
Dove siamo
La ditta si trova a Ponte Brolla, frazione del Comune di Terra di Pedemonte 5 km da Locarno. Oltre ad essere una nota località per fare il bagno, scalare rocce e fare passeggiate, Ponte Brolla è situata in una posizione idilliaca in riva ai fiumi Maggia e Melezza.
Nella zona si trovano noti ristoranti di cui molti visitatori vengono attirati dai loro cibi da buongustai.
Il personale
Peter Carol è maestro giardiniere diplomato federale, proprietario e amministratore della ditta.
Il figlio Philip Carol, direttore e successore, con formazione di capo giardiniere, disegnatore edile e muratore con attestato federale, specializzato in costruzione e manutenzione giardini.
Francesco De Salvo, assistente con formazione di capo giardiniere con attestato federale, specializzato in costruzione e manutenzione giardini.
Daniela Sarcinella, Angela Dillena e Beatrice Facchinetti si dividono i compiti dell’ufficio.
La ditta occupa circa 25 giardinieri, di cui paesaggisti diplomati, giardinieri, muratori, aiuto giardinieri ed apprendisti.
Il motto del team è: dare valore ad un buon ambiente di lavoro ed una buona collaborazione.
Il parco macchinari
Il nostro magazzino dispone di accurati e specifici macchinari e apparecchiature per un’adeguata e razionale esecuzione di tutti i lavori inerenti il giardinaggio paesaggistico.
Il vivaio
Disponiamo di un piccolo vivaio e siamo in grado di comunque fornire in breve tempo qualsiasi pianta che viene richiesta in quanto collaboriamo con vari vivai sia in Svizzera che all’estero.
Le nostre attività
Progettazione, costruzione e manutenzione giardini, lavori in pietra naturale e legno, recinzioni, giardini pensili, impianti di irrigazione automatica, biotopi ecc.
Zona delle attività
La maggior parte del lavoro viene svolta tra il Locarnese, Brissago, Gambarogno e Valli.
Arte
“L’arte nasce nella caratteristica della personalità con una prestazione creativa e dall’inventiva della meditazione, alternata alla libera associazione con la fantasia”.
La creazione di un giardino viene accordata con i desideri del committente e tramite le conoscenze dello specialista e della sua creatività artistica.
Socio
Associazione Svizzera Imprenditori Giardinieri "JardinSuisse"